Centralino 0773/6521

Venerdì festa di inaugurazione al Centro Minori di Latina Scalo

 

La struttura comunale è gestita dal Consorzio Parsifal e organizza attività ludico-educative per ragazzi tra i 6 e i 15 anni residenti nei Comuni di Latina e Sermoneta

 

Si terrà venerdì 10 maggio a partire dalle 16.00 l’inaugurazione della nuova sede del Centro Minori di Latina Scalo, la struttura del Comune gestita dal Consorzio Parsifal che accoglie ragazzi dai 6 ai 15 anni residenti nei Comuni di Latina e Sermoneta.

In realtà si tratta di un ritorno nella sede storica dello Scalo, quella di Via della Stazione, ubicata all’interno del parco che si trova di fronte all’ufficio postale. Nel Centro Minori del Comune lavora una squadra composta da un educatore professionale e 4 animatori che sviluppano con i ragazzi una serie di attività ludico-educative finalizzate a un sano e corretto sviluppo psicofisico del minore.

Chiunque può presentare domanda per iscrivere i propri bambini e le proprie bambine. L’iscrizione può prevedere il pagamento di una quota annuale che viene comunque calcolata in base all’indicatore della situazione economica familiare (il cosiddetto ISEE). Tutte le attività sono gratuite e riguardano laboratori creativi e artistici (grafica, pittura, disegno, ecc.), sport, musica e altri momenti ludici con valenza educativa. Nel mese di luglio vengono inoltre organizzate le colonie estive al mare o in piscina.

Il Centro è aperto 11 mesi all’anno (chiude nel solo mese di agosto) dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30. Per mettersi in contatto con la struttura è possibile chiamare i seguenti numeri: 0773 1725121 oppure 335 8144559.

L’appuntamento per la festa di inaugurazione della nuova sede è fissato per le 16.00 di venerdì 10 maggio. Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Latina Damiano Coletta e l’Assessora al Welfare e Pari opportunità Patrizia Ciccarelli. La cittadinanza è invitata a partecipare.