“Un disegno per Annibale, il serpente sostenibile”

Lunedì 20 gennaio la premiazione del concorso per le scuole realizzato nell’ambito del progetto “Moovida – Prossima fermata: Latina Sostenibile”

Si terrà lunedì 20 gennaio alle ore 10.30 presso la Scuola Primaria “G. Vico”, in via Bachelet 5 (I.C. Emma Castelnuovo) la premiazione del concorso “Un disegno per Annibale, il serpente sostenibile”, realizzato per sensibilizzare bambini, genitori e insegnanti sull’importanza degli spostamenti sostenibili (a piedi, in bicicletta, con il trasporto pubblico o con il car pooling) nel percorso casa-scuola.

Il concorso rientra nell’ambito di “Moovida – Prossima fermata: Latina Sostenibile”, il progetto promosso dal Comune di Latina che ha ottenuto il cofinanziamento dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Lunedì mattina sarà premiata la classe vincitrice, la IV B della Scuola Primaria S.G. Bosco, e verranno consegnati gli attestati di partecipazione alle quattro classi che si sono qualificate alla fase finale del concorso. In particolare si tratta delle seguenti classi e scuole:

• classe III B – Scuola Primaria G. Vico;
  • classe IV A – Scuola Primaria Via Po;
  • classe IV C – Scuola Primaria Don Milani;
  • classi IV A e IV B – Scuola Primaria Borgo Podgora.

Alla premiazione seguirà un piccolo spettacolo teatrale sulla mobilità sostenibile.