Centralino 0773/6521

Ultimo appuntamento al Cambellotti con “Bianco Rosso e Pontino”

 

Domenica 30 giugno a partire dalle 18.30 saranno protagoniste le aziende “Villa Gianna”, “Giangirolami” e “Il Quadrifoglio”

 

Domenica 30 giugno si terrà l’ultimo incontro al Museo Civico Duilio Cambellotti nell’ambito di “Bianco Rosso e Pontino”, la rassegna dedicata al vino e alle birre artigianali ideata e realizzata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Latina.

La prima azienda protagonista sarà la cantina “Villa Gianna” di Latina, fondata nel 1994 dalla famiglia Giannini, la cui esperienza vitivinicola ha radici profonde in queste terre. Già nel 1938, infatti, i nonni di Alessandra Giannini, attuale titolare, dopo essersi trasferiti nell’Agro Pontino iniziarono a vendemmiare alla ricerca della giusta combinazione tra brezza marina, sole e terra sabbiosa.

La seconda azienda presente sarà la “Giangirolami”, 80 ettari tra Borgo Montello e Cori dai quali vengono prodotti, con metodi biologici, vini di ottima qualità dal 1956.

L’ultima azienda è anche un agriturismo, “Il Quadrifoglio”, situato vicino Doganella di Ninfa. Nato nel 2003 da una famiglia di viticoltori, “Il Quadrifoglio” si contraddistingue per le sue pratiche agronomiche ed enologiche d’avanguardia.

Come di consueto, l’ingresso alla manifestazione di domenica è gratuito. Si ricorda che per ragioni di sicurezza legate alla capienza del Museo, all’evento non potranno accedere più di 80 persone.

La kermesse “Bianco Rosso e Pontino” avrà poi una serata conclusiva con il galà finale del 3 e 4 agosto in programma nell’arena del Museo Cambellotti.