UFFICIO TARI – avviso ai contribuenti

Gentili contribuenti, nei prossimi giorni verranno recapitati  gli avvisi per il pagamento della Tassa Rifiuti (TARI) relativi all’annualità 2018, con quattro scadenze bimestrali nei mesi di giugno, agosto ottobre e dicembre. Con il presente avviso si comunica che il pagamento in ritardo della sola prima rata e della rata unica, oltre la scadenza ivi indicata del  16/06/2018, non comporta l’applicazione di interessi e sanzioni.

Si informa, altresì, che l’Amministrazione al fine di favorire i cittadini ed evitare il formarsi di code agli sportelli, con lunghi tempi di attesa, ha potenziato  il servizio di prenotazione online sul sito www.comune.latina.it, per accedere agli Uffici della Tassa Rifiuti . Nelle giornate di ricevimento,  saranno disponibili tre prenotazioni ogni venti minuti negli orari di apertura.

Si invitano, pertanto, i contribuenti a prenotare l’appuntamento online direttamente, con la registrazione sul sito del Comune di Latina, seguendo le istruzioni presenti. Fino al mese di dicembre, solo nel caso di effettiva impossibilità ad eseguire la prenotazione online, gli appuntamenti potranno essere richiesti personalmente presso lo Sportello del Cittadino, in C.so Della Repubblica 118, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 / martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30

Ogni appuntamento consente di espletare un numero massimo di due pratiche .

I contribuenti dovranno munirsi di copia della documentazione da allegare, per la quale  si invita a consultare il  sito istituzionale www.comune.latina.it all’interno della sezione dedicata alla Tassa Rifiuti e scaricare online tutta la modulistica necessaria .

Gli orari di apertura su appuntamento  sono i seguenti:

Lunedì, Martedì, Giovedì dalle ore 8:30 alle ore 11:45;

Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle 16:30

Per i contribuenti privi di appuntamento è garantito l’accesso nello stesso giorno senza prenotazione ad un numero di soli cinque contribuenti la mattina e due il pomeriggio, inoltre si precisa che gli appuntamenti hanno sempre la precedenza.

Per sole  informazioni e  la sola ristampa della Bolletta e relativi modelli di pagamento F24 non è necessario prenotarsi.