Sezione Turismo del sito del Comune di Latina Torna all'home page del Comune di Latina
Home Page » NewsHome PageStampa questa pagina

Al via le celebrazioni in onore di Santa Maria Goretti

19 Giugno 2012

Nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune di Latina per l'80° anniversario di fondazione della città, prendono il via oggi le cerimonie per il 110° anno dalla morte di S. Maria Goretti e il 65° dalla beatificazione della Santa.
Le iniziative, realizzate in collaborazione con la Regione Lazio, la Provincia e la Camera di Commercio di Latina, con il patrocinio della locale diocesi, si articoleranno in diverse manifestazioni dal 19 al giugno all'8 luglio.
In particolare, sono previste diverse manifestazioni e processioni in varie parti della città in occasione dell'arrivo a Latina delle reliquie della Santa il 21 giugno, che resteranno in città fino al 24 giugno.
"Per la nostra città si tratta di un momento importante e davvero sentito dall'intera comunità - afferma l'assessore comunale Gianluca Di Cocco che coordina il programma - Ringrazio in particolare il Sindaco Giovanni Di Giorgi per aver fortemente voluto, insieme a tutta l'amministrazione, dedicare alla nostra Santa una serie di eventi e celebrazioni. Un ringraziamento particolare lo rivolgo anche al Vescovo Mons. Giuseppe Petrocchi, per la sua sensibilità e piena disponibilità nel voler essere partecipe di queste manifestazioni insieme a tutta la comunità. Sarà infatti proprio Mons. Petrocchi a celebrare in questi giorni tre sante messe in onore di S. Maria Goretti"
.

Galleria Fotografica

  • Foto