SLA e malattie mitocondriali, l’orologio del Comune si tinge di verde

L’iniziativa per aderire alle campagne di sensibilizzazione promosse da Aisla e Mitocon Onlus

Il Comune di Latina aderisce alla XII Giornata Nazionale sulla SLA e alla Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali illuminando, per tutto il fine settimana, l’orologio della Torre Civica di Piazza del Popolo di verde, colore che vuole rappresentare la speranza di riuscire a sconfiggere le patologie.

Nell’ambito della dodicesima edizione della Giornata Nazionale sulla SLA, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (Aisla), domenica 15 settembre 300 volontari raccoglieranno fondi in favore dell’assistenza delle oltre 6.000 persone con SLA in Italia girando ben 150 piazze italiane con 15.000 bottiglie di vino Barbera d’Asti DOCG.

Molto sentita anche la sesta edizione della Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali, promossa in Italia dall’associazione Mitocon Onlus. Le malattie mitocondriali sono le patologie genetiche rare più diffuse al mondo. Si stima che in Europa colpiscano 1 persona su 5.000, con importanti ripercussioni, data la gravità e complessità di queste malattie, sull’intero nucleo familiare.