Centralino 0773/6521

Sky Arte gira a Latina una puntata della serie “IO e LEI” su Tamara de Lempicka

Da oggi e nei prossimi giorni a Latina la MaGa Production girerà a Latina per Sky Arte una puntata di “IO e LEI”, la serie  che andrà in onda sulla rete del bouquet Sky in cui sei attrici interpretano sei grandi artiste del Novecento.

Nell’episodio che si girerà in questi giorni a Palazzo della Cultura, tra il foyer, l’interno del Teatro D’Annunzio e i camerini, la protagonista è Gabriella Pession che interpreta la bravissima pittrice polacca Tamara de Lempicka, protagonista dell’Art Déco tra eleganza e trasgressione. Set della puntata sarà anche il Museo Cambellotti, che diventerà teatro di un confronto soggettivo tra la grande pittrice polacca e il grande artista, uno dei più versatili del Novecento, cui è dedicato il Museo di Piazza San Marco.

La regia è affidata a Massimo Ferrari, regista di Latina, che collabora con Sky Cinema, Mediaset, La7, è stato già mandato in onda su Sky Arte Dove Vanno le Nuvole. La produzione è invece affidata a Gaia Capurso, con tante esperienze nel mondo della televisione e del cinema. In questa loro nuova avventura, si avvarranno della prestigiosa collaborazione del direttore alla fotografia Blasco Giurato, premio Oscar di “Nuovo cinema a Paradiso”. L’operatore di ripresa è Enrico De Divitiis.

La società MaGa Production è una casa di produzione italiana indipendente con il cuore pontino e le basi a Cinecittà Studios. È stata fondata nel 2010 da Massimo Ferrari e Gaia Capurso, dopo le esperienze maturate a Cinecittà nell’ideazione e realizzazione di molti documentari, tv-series e docufilm.