Sezioni Primavera, il via a San Marco e Borgo Faiti

Il Sindaco di Latina Damiano Coletta e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti ieri mattina hanno inaugurato le Sezioni Primavera nelle Scuole dell’Infanzia comunali paritarie San Marco di Latina e Pio XII di Borgo Faiti.

Il servizio, partito quest’anno in via sperimentale, rappresenta una novità nell’offerta educativa delle scuole comunali del capoluogo ed è inserito nel sistema integrato di educazione e istruzione 0-6.

Le Sezioni Primavera sono rivolte ai bambini dai 24 ai 36 mesi e oltre a costituire un servizio di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie, rappresentano una mirata risposta pedagogica alle richieste formative di una specifica fascia di età.

Nella scuola San Marco sono iscritti 20 bambini, mentre a Borgo Faiti sono 10.

SAN MARCO

BORGO FAITI