Centralino 0773/6521

Scuola di Via Quarto, conclusi i lavori di impermeabilizzazione

Per la scuola di Pantanaccio bisognerà attendere ancora 10 giorni

In merito ai lavori di impermeabilizzazioni delle scuole di Via Quarto e Pantanaccio, si comunica che la ditta cui erano stati affidati le opere di manutenzione straordinaria delle coperture ha completato, ad oggi, l’intervento di ripristino per la scuola di Via Quarto.

Per quanto riguarda la scuola del Pantanaccio il Servizio Manutenzioni del Comune ha contestato alla ditta appaltatrice l’intero intervento in quanto dai saggi effettuati, in fase di controllo delle opere in contradditorio con l’Impresa e il Direttore Lavori, la guaina posta in opera è risultata non adeguatamente applicata, denunciando la cattiva esecuzione dell’impermeabilizzazione stessa.

Per evitare contenziosi che allungherebbero i tempi di consegna della scuola, si è optato per una mediazione con l’impresa che entro lunedì mattina dovrà comunicare al Comune come intende provvedere all’intervento.

L’auspicio comune agli Assessori Ranieri e Proietti, competenti per materia, è che l’intervento si possa concludere entro 10 giorni, così da limitare quanto più possibile il disagio di bambini, genitori e insegnanti.

Pubblicato il 07/09/2018

 

 


Allegati