Scavi e ripristini, incontro in Comune tra il Servizio Decoro e Acqualatina

Convocato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Decoro e Manutenzione, Emilio Ranieri, si è svolto ieri pomeriggio in Comune un incontro tra il Servizio Decoro e i vertici e il servizio manutenzioni di Acqualatina Spa. L’Ad di Acqualatina Marco Lombardi e l’Assessore Ranieri hanno affrontato le questioni rilevanti nei rapporti tra gli Enti. In modo particolare si è discusso dei lavori di miglioramento della rete idrica nel territorio comunale e degli interventi di scavo e ripristino. Acqualatina sta predisponendo un sistema informatico complessivo dei sottoservizi relativo alla rete idrica e, in prospettiva futura, alla rete fognaria. Tutti gli interventi programmati e di emergenza verranno gestiti e comunicati al Comune per migliorare la qualità dei ripristini e il controllo tempestivo sui lavori.

«A questo incontro – ha detto l’Assessore Ranieri – ne seguiranno altri con i restanti concessionari e gestori dei sottoservizi, certi che sia necessario intervenire su più fronti per migliorare sistematicamente le condizioni generali delle nostre strade».