Centralino 0773/6521

Rievocazione storica del passaggio di San Paolo

L’Associazione di promozione sociale “FORO FAITI” onlus in collaborazione con l’assessorato al Turismo ha promosso per domani, 19 luglio, in sinergia con la Parrocchia di Borgo Faiti, un evento rievocativo storico-religioso del passaggio di San Paolo Apostolo a Foro Appio, ambientato nel villaggio romano di Foro Appio (oggi Borgo Faiti).

“L’avvenimento – dichiara l’assessore Gianluca Di Cocco – citato nella Bibbia (Luca 28) è motivo di orgoglio e interesse per tutta la cittadinanza locale e non solo e sono convinto che tale iniziativa potrà portare con il giusto supporto anche un importante ritorno turistico”.

Verrà riproposto l’incontro tra San Paolo ed i fedeli romani che gli vennero incontro fino a Foro Appio, i dialoghi saranno messi in scena in più zone del borgo allestite con scenografie suggestive
Saranno impegnati attori e figuranti in costume, portali, tempio, colonne, capitelli, tende romane sotto le quali, alla fine dell’evento rievocativo, si potranno degustare pietanze romane.

Vi saranno inoltre giochi e musica, il tutto per le vie del borgo che si trasformeranno appunto in un vecchio villaggio romano.

L’iniziativa raccoglie l’interesse ed il consenso della popolazione locale ed ogni giorno incrementa le fila dell’associazione che oggi conta oltre 60 tra soci e simpatizzanti.