Centralino 0773/6521
urp@pec.comune.latina.it

Riapertura mostra: Satricum. Scavi e reperti

Riaperta mostra:Satricum. Scavi e reperti

06 Febbraio 2015

Foto

A seguito del successo ottenuto dalla Mostra “Satricum. Scavi e reperti archeologici”, curata dall’Università di Amsterdam in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo e la Soprintendenza per i beni archeologici del Lazio, nei locali dell’antica Ferriera di conca, è stata disposta la proroga della stessa Mostra sino al 1 novembre 2015.

L’Associazione culturale “Acropoli Satricana” curerà nuovamente i servizi di custodia e sorveglianza negli orari di apertura al pubblico così riassumibili: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nonché martedì e sabato dalle ore 15.000 alle ore 19.00.

 

Il neo Assessore alla Cultura Marilena Sovrani manifesta la propria soddisfazione per l’iniziativa e afferma: “La valorizzazione della risorsa archeologica del sito di Satricum volta allo sviluppo culturale del nostro territorio, considerato anche il valore scientifico dell’esposizione in cui sono resi fruibili reperti di notevole importanza sinora mai esposti al pubblico, effettuata in stretta collaborazione con la stessa Soprintendenza.

“Il patrimonio storico-culturale della nostra città – prosegue l’Assessore – dovrà altresì essere al centro dell’interesse collettivo con particolare riferimento ai giovani con manifestazioni rivolte alle scuole che saranno oggetto di opportuna programmazione.”

 

Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha così commentato: “Prosegue la nostra attività che ha portato, dopo trenta anni, a rendere usufruibile e visitabile tutto l’anno il museo di Satricum, una struttura che ha un altissimo valore storico e culturale, capace anche di valorizzare un’intera zona ricca di aspetti paesaggistici di grande pregio.

Ringrazio ancora il gruppo di archeologi olandesi, guidato dalla dott.sa Gnade, per il prezioso lavoro svolto che ci dà oggi l’opportunità di offrire a tutti la possibilità di visitare reperti straordinari”.

Per eventuali informazioni il telefono della sede della Mostra è il seguente: 0773.488415

 

Piazza del Popolo n.1 - 04100 - Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800018353 - | cod.fiscale/p.iva 00097020598 | - Email certificata urp: urp@pec.comune.latina.it | Credits