Centralino 0773/6521
informazioni: urp@comune.latina.it
urp@pec.comune.latina.it

Replica alle dichiarazioni del segretario del Partito comunista

ComuneIn riferimento alle ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa dal segretario del Partito comunista, visto il comunicato dell’Assessora ai Servizi sociali Patrizia Ciccarelli diffuso il 3 agosto, l’Amministrazione comunale intende sottolineare che a Sciaudone non c’è da spiegare proprio nulla: mai visto né incontrato nelle mille iniziative, tavoli, interventi che il sistema di welfare promuove e mette in atto a Latina.

Alla città così come alla stampa l’Amministrazione è disponibile ad offrire numeri, dati ed esempi di quanto è stato realizzato. Purtroppo – e si sottolinea purtroppo – non siamo di fronte ad una polemica politica, per quanto approssimativa, ma ad un attacco alle centinaia di associazioni e ai tantissimi operatori (pubblici o del volontariato) che ogni giorno operano sul fronte del disagio sociale. Non si tratta di difendere l’operato di un Assessore al Welfare, che gode di un consenso unanime, ma di un sistema di protezione sociale senza il quale saremmo tutti più poveri.

[Pubblicato il 6 agosto 2018]

Piazza del Popolo n.1 - 04100 - Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800018353 - | cod.fiscale/p.iva 00097020598 | - Email certificata urp: urp@pec.comune.latina.it | Credits