Registro elettronico: Protocollo d’Intesa con le scuole

Questa mattina il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha incontrato i dirigenti degli istituti scolastici comunali per firmare un protocollo d’intesa riguardante l’acquisto del software necessario per l’utilizzo del registro elettronico, per la digitalizzazione dell’attività didattica e per la gestione della comunicazione con gli alunni e le loro famiglie.

Secondo quanto stabilito dal Protocollo d’Intesa, il Comune di Latina si impegna ad erogare a favore di ogni Istituto Scolastico firmatario, un contributo per l’anno scolastico 2013-2014, pari ad 1.250€.

Tale contributo sarà destinato a copertura dei costi che gli Istituti andranno a sostenere per l’acquisto del software in questione che deve essere conforme alle direttive e raccomandazioni emanate al riguardo dal MIUR.

“Questo accordo nasce dall’esigenza di promuovere e sostenere lo sviluppo delle tecnologie digitali nelle Scuole di Latina, al fine di incrementare la gestione dematerializzata della documentazione amministrativa secondo le normative vigenti – ha affermato il Sindaco Giovanni Di Giorgi – Con l’acquisto di del software e l’utilizzo di piattaforme innovative le scuole di Latina saranno aggiornate ed in linea con lo sviluppo digitale richiesto dallo standard europeo, per offrire ai nostri ragazzi maggiori opportunità di formazione e crescita ”.