Prima giornata di formazione del Comune di Latina

E’ iniziato questa mattina, con il primo incontro, il programma di formazione per i dipendenti dell’ente promosso dal Comune di Latina e rivolto anche ai dipendenti degli altri Comuni pontini.
A tenere il primo incontro, presso la facoltà di Economia dell’università La Sapienza, sede di Latina, è stato il prof. Vincenzo Barba, docente della Sapienza.

L’iniziativa, coordinata dal segretario generale del Comune, avv. Pasquale Russo, è realizzata in collaborazione con l’Università “La Sapienza”, sede di Latina, con il supporto del presidente del consiglio di area didattica, il prof. Bernardino Quattrociocchi.

Il piano formativo è composto di otto giornate ed ha per oggetto tematiche di specifico interesse per il personale degli enti locali, illustrate da docenti universitari e magistrati.

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha voluto portare i suoi saluti in apertura dell’incontro, affermando:
“Fin dall’inizio del mio mandato ho voluto riservare particolare spazio alla formazione, con l’obiettivo di accrescere la preparazione del personale e garantire l’efficienza della macchina amministrativa comunale. Inoltre, questa iniziativa si inserisce in un profilo di trasparenza amministrativa, in un’otica di anticorruzione.

In linea con l’obiettivo di rafforzare il ruolo guida del Comune di Latina in ambito provinciale anche nel settore della formazione e dell’aggiornamento professionale, abbiamo ritenuto importante estendere la possibilità di partecipazione alle giornate formative anche al personale dipendente degli altri Comuni pontini.”