Presentazione del portale open data “Latina Blu”

Domani alle 12.30 presso la sala “Enzo De Pasquale” del palazzo Comunale di Latina si terrà la conferenza stampa di presentazione del portale Open Data “Latina Blu”.

Saranno presenti il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, l’ass. Turismo Enrico Tiero, l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Di Rubbo, l’assessore all’Ambiente Alberto Pansera, i tecnici che ne hanno gestito lo sviluppo.

Il progetto consiste in una piattaforma web destinata alla gestione della candidatura del comune di Latina alla Bandiera Blu secondo le indicazioni del comitato FEE.

La piattaforma rappresenta un importante strumento di controllo, gestione e comunicazione al pubblico delle informazioni relative al programma “Bandiera Blu”, con particolare riferimento ai temi della gestione del territorio al fine di una attenta salvaguardia dell’ambiente.

La piattaforma è un utile strumento per visualizzare dati e informazioni su spiagge, strutture, raccolta differenziata, con la possibilità per cittadini ed amministratori di monitorare il territorio e la sua evoluzione, oltre che essere uno strumento di coinvolgimento ed interazione.