Centralino 0773/6521
informazioni: urp@comune.latina.it
urp@pec.comune.latina.it

Prefettura e Comune insieme per la Sicurezza Integrata

Contrastare e prevenire gli episodi di criminalità diffusa e predatoria attraverso il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza è quanto si propongono il Comune e la Prefettura di Latina.

La firma oggi del Patto per l’Attuazione della Sicurezza Urbana segna un’ulteriore tappa nel percorso avviato lo scorso febbraio con la firma del Patto per Latina Sicura e consentirà al Comune di Latina di partecipare al Bando Ministeriale per l’assegnazione di fondi destinati al potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadina.

Il progetto, denominato “Videosorveglianza-Telecamere con Targa System”, è stato predisposto dagli uffici tecnici comunali, verrà preliminarmente vagliato dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e, se ritenuto conforme al Bando Ministeriale 57/2018, inoltrato al Ministero dell’Interno.

Il valore del progetto è di circa 100mila euro e la sua fattibilità tecnica ed economica è stata approvata oggi dalla Giunta Municipale su proposta dell’assessora Maria Paola Briganti.

La sua realizzazione contribuirà ad accrescere la sicurezza dei cittadini contrastando i fenomeni di criminalità attraverso un maggior controllo del territorio, in particolare attraverso l’installazione di telecamere con sistema Targa System sulle arterie principali della città e precisamente Via Epitaffio, Via Romagnoli, Via del Lido (2), Via Isonzo e Via Don Torello.

[Pubblicato il 28 giugno 2018]

Piazza del Popolo n.1 - 04100 - Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800018353 - | cod.fiscale/p.iva 00097020598 | - Email certificata urp: urp@pec.comune.latina.it | Credits