PLUS: bando per i contributi finanziari alle PMI

Il sindaco Giovanni Di Giorgi, gli assessori Angelo Tripodi, Giuseppe Di Rubbo e Gianluca Di Cocco, sollecitano le aziende medie e piccole del territorio a partecipare ai bandi Plus.

Il PLUS del Comune di Latina, prevede fra gli altri i due interventi intitolati “Progetto Obiettivo Latina 2015 – Incentivi alle PMI” e “Progetto obiettivo Latina 2015 – Latina da scoprire” da realizzarsi mediante la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle Microimprese e delle Piccole e Medie Imprese che intendono realizzare progetti imprenditoriali per il rilancio e lo sviluppo delle attività del territorio.

Il primo riguarda la riqualificazione delle attività turistiche e commerciali presenti all’interno dell’area target sia tramite un’azione di supporto alle strutture ed ai sistemi che tramite l’assistenza all’inserimento lavorativo delle persone, in armonia con i contenuti del Piano Turistico Triennale della Regione Lazio (2011-2013).

Il secondo è rivolto ad insediare delle attività commerciali all’interno dell’area target tramite un’azione di valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità del territorio pontino nel suo insieme volta specificamente alla diversificazione e destagionalizzazione dell’offerta turistica locale.

Tali attività sono inerenti in particolare alle filiere dell’offerta enogastronomica, congressuale, sportiva, dell’ittiturismo, del diportismo nautico.

Il dettagli del bando sono pubblicati sul sito del Comune nell’area dedicata la Plus e nell’Albo Pretorio comunale entrambi consultabili online.

Si ricorda che la scadenza per la presentazione delle domande è il 30 marzo 2014.

Il Comune è in procinto di pubblicare altri 2 bandi da 150 mila euro l’uno per la formazione e l’inserimento lavorativo di over 45 non occupati e giovani nell’ambito del lavoro turistico.