Patto per la lettura – Flash mob

“Conta chi legge”: sabato 2 marzo flash mob davanti alla Biblioteca

L’iniziativa organizzata dalla compagnia Botteghe Invisibili con gli studenti degli istituti superiori di Latina

Come nel romanzo La Storia Infinita, il “non sogno” arriva a ridurre un intero regno a un minuscolo granello di sabbia, così l’abbandono della lettura porta in maniera lenta ma inesorabile alla scomparsa della memoria e all’aridità.

È da questa suggestione che sono partiti gli studenti degli istituti superiori di Latina nell’organizzazione del flash mob “CONTA CHI LEGGE”, in programma sabato 2 marzo. L’appuntamento rappresenta un invito a tutti coloro che evitano, dimenticano o semplicemente smettono di leggere ed è stato organizzato dalla compagnia Botteghe Invisibili per il progetto “PATTO PER LA LETTURA – LATINA”. Il tutto con la collaborazione degli insegnanti e della Biblioteca Comunale “A. Manuzio”.

Nei mesi scorsi la compagnia ha incontrato più volte, scuola per scuola, gli studenti e le studentesse, introducendoli alla comunicazione teatrale, allestendo insieme a loro la performance, provandola più volte, ascoltando le riflessioni sulle letture più coinvolgenti.

L’iniziativa ora è pronta per essere condivisa con la città e l’appuntamento è fissato per le 18.00 di sabato 2 marzo 2019 in Corso della Repubblica, nei pressi del “Cinema Corso” e della Biblioteca Comunale. Un evento al quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.