Patto di Collaborazione per il giardino comunale di Borgo Podgora

È stato siglato oggi con il Centro sociale per anziani e l’Associazione Domusculta Sessana

Sottoscritto oggi con il Centro sociale per anziani del borgo, presieduto da Vittorio Nardin, e l’Associazione Domusculta Sessana, presieduta da Pierluigi Toldo, il Patto di Collaborazione per il giardino comunale di Borgo Podgora.

L’accordo ha come obiettivo la cura e manutenzione del verde, la sensibilizzazione della comunità a una fruizione responsabile e rispettosa dello spazio comune, l’organizzazione di momenti di incontro e di socialità.

Il Patto arriva dopo una fase di co-progettazione tra soggetti diversi e per la prima volta è stato firmato direttamente sul luogo oggetto della collaborazione. Nei prossimi giorni, con il supporto degli uffici, sarà installata nel giardino un’altalena donata dai cittadini.

Salgono dunque a 16 i Patti di Collaborazione firmati dal Comune di Latina con associazioni, comitati e gruppi spontanei di cittadini che hanno manifestato il desiderio di attivarsi nell’amministrazione condivisa di beni comuni.