Ottobre Rosa nei Borghi di Latina

“Ottobre Rosa”, la campagna promossa dalla Regione Lazio per la prevenzione del tumore al seno e la sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce del cancro alla mammella, arriva nei Borghi di Latina.

Dalla sinergia tra il Forum di Lbc “Qualità della Vita”, l’Assessorato ai Servizi Sociali e Pari Opportunità e la Asl del capoluogo pontino nasce “Ottobre Rosa nei Borghi di Latina”, un servizio legato alla campagna regionale che prevede un’offerta di screening mammografici per la popolazione femminile dei Borghi e si propone di raggiungere in particolare imprenditrici e lavoratrici agricole quale fascia di utenza più debole: non sempre, infatti, queste donne hanno tempi conciliabili con lo screening oncologico.

L’iniziativa prenderà il via sabato 8 ottobre: il primo appuntamento a Latina Scalo, dalle 9,00 alle 12,00, presso i locali dell’ex cinema Enal dove sarà presente la dottoressa Paola Bellardini, responsabile dello screening della Asl di Latina. Sempre nella giornata di sabato sono previsti altri appuntamenti a Borgo San Michele, Borgo Grappa, Borgo Santa Maria, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora. L’iniziativa interesserà anche gli altri Borghi nelle giornate di domenica 9, sabato 15 e domenica 16 ottobre (ora e luogo come da allegato).