Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Progressioni verticali, al via la procedura sul portale inPa. Chiarato: “Istruttorie celeri e trasparenti”

Comune Latina 2

Pubblicati sul portale inPa e in Amministrazione Trasparente i primi due avvisi per le progressioni verticali riservare ai dipendenti di ruolo del Comune di Latina.

Data di Pubblicazione

12 novembre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Pubblicati sul portale inPa e in Amministrazione Trasparente i primi due avvisi per le progressioni verticali riservare ai dipendenti di ruolo del Comune di Latina. “Per la prima volta – ha affermato l’assessore al Personale Andrea Chiarato - le procedure saranno gestite tramite il portale inPA, al fine di modernizzare e rendere più celeri le relative istruttorie. Con la pubblicazione dei due avvisi per le progressioni verticali in deroga, uno per una unità dell’Area degli operatori esperti (ex cat. B1) e l’altro per 14 unità dell’Area dei funzionari e dell’Elevata qualificazione, profilo Istruttore Direttivo amministrativo, questa amministrazione ancora una volta riconosce il valore professionale dei dipendenti dell’ente e mette in campo una forma di premialità prevista dalla normativa che va a soddisfare le legittime aspettative di carriera e al contempo a migliorare i servizi rivolti alla comunità”.

“Nei prossimi giorni – ha annunciato l’assessore Chiarato – seguiranno ulteriori pubblicazioni dei bandi per tre tecnici dell’Area dei funzionari e dell’Elevata qualificazione (ex cat. D), due unità dell’Area dei funzionari e dell’Elevata qualificazione, profilo Istruttore Direttivo vigilanza e 5 unità Personale educativo dell’Area dei funzionari e dell’Elevata qualificazione. I nuovi bandi riservati al personale di ruolo del Comune di Latina sono il risultato di un’attenta valutazione condivisa con il sindaco Matilde Celentano e con il direttore generale Agostino Marcheselli. Ringrazio la dirigente del dipartimento Affari generali e Personale, Manuela Zuffranieri, che ha accolto la sfida innovativa della gestione delle procedure attraverso i moderni strumenti che garantiscono anche una maggiore trasparenza”.

Ultima modifica: mercoledì, 12 novembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri