Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Open day, emesse 636 carte di identità in soli due week-end

anagrafe

Ammontano a 636 le carte di identità elettroniche emesse dagli uffici Anagrafe di corso della Repubblica negli ultimi due open day.

Data di Pubblicazione

16 dicembre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

“Ammontano a 636 le carte di identità elettroniche emesse dagli uffici Anagrafe di corso della Repubblica negli ultimi due open day”. A tracciate un bilancio più che positivo delle attività straordinarie poste in essere nei week-end di fine novembre e di metà dicembre è l’assessore ai Servizi demografici del Comune di Latina, Francesca Tesone.

“Sabato 29 e domenica 30 novembre – Tesone entra nel dettaglio – sono state rilasciate 315 carte di identità, mentre nello scorso week-end 321, per un totale di 636 documenti. Ringrazio per il lavoro straordinario tutto il personale e la dirigente Lucia Giovangrossi per l’organizzazione del servizio pensato per venire in contro alle esigenze dei cittadini”.

“Da sottolineare, inoltre, che in occasione dell’open day di fine novembre – aggiunge Tesone - è stato attivato uno sportello di facilitazione digitale con l’obiettivo di orientare i cittadini e mostrare le potenzialità degli strumenti digitali. L’iniziativa ha riscosso un importante apprezzamento da parte dell’utenza, evidenziando l’utilità e la necessità di questo tipo di supporto”.

 

Ultima modifica: mercoledì, 17 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri