Descrizione estesa
Titolo del Programma E Titolo del POST:
Programma Regionale FESR Lazio 2021/2027 - Strategia Territoriale del Comune di Latina - Latina Resiliente
Titolo dell’intervento:
2.2.4 – Skate park
CUP
B22B20000040004
Intervento eseguito dall’Assessorato Lavori Pubblici, Progetti Europei, Manutenzioni, Ambiente, Ass. Massimiliano Carnevale – Dip. XI Manutenzioni
Importo dell’intervento finanziato:
€ 387.346,12
Breve descrizione dell’intervento:
Procedono speditamente i lavori del nuovo Skatepark, una struttura sportiva a servizio della collettività nel parco Santa Rita, fortemente richiesta dalla cittadinanza e voluta da questa Amministrazione che l’ha inserita nell’ambito del finanziamento FESR.
Lo skatepark avrà una superficie di 800 mq e sarà divisa in 2 aree:
La prima area, più vicina all’ingresso, sarà destinata ai principianti ed avrà spazi di manovra più larghi ed ostacoli più bassi (14-40 cm).
La seconda area, nella zona più interna, sarà di difficoltà media ed avrà strutture più complesse (40-80 cm) convenzionalmente definite baks, piramids, quarters e ledges.
La tipologia di Skatepark, come previsto dal Regolamento FISR, sarà di tipo principalmente Street e con alcune strutture più assimilabili alla tipologia Park, che saranno sfruttabili anche da chi pratica sport assimilabili allo skateboarding, come il carver skate o i pattini in linea.
La pista è stata progettata rispettando i dettami delle normative della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) e sarà certificata e idonea per l’attività sportiva dilettantistica e per gare o attività agonistiche.