Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Conferenza di Servizi Progetto “Tutti al mare” - Riapertura dei termini

Municipio

Acquisizione pareri. Integrazione ns nota prot. n. 245433 del 25/11/2025. Riapertura dei termini a seguito di mancata comunicazione a uno dei soggetti invitati

Data di Pubblicazione

10 dicembre 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

Indizione della Conferenza di Servizi in forma semplificata ed in modalità asincrona di cui all’art. 14 - bis, comma 2 della Legge n. 241/ 1990 e ss.mm.ii.: Progetto “Tutti al mare” finanziato dalla Regione Lazio per la promozione dello sviluppo nei settori della Blue Economy per gli esercizi finanziari 2024, 2025 e 2026 (Determinazione della Regione Lazio del 26 novembre 2024 n. G15773) – Acquisizione pareri. Integrazione ns nota prot. n. 245433 del 25/11/2025. Riapertura dei termini a seguito di mancata comunicazione a uno dei soggetti invitati.

 

Il nuovo termine per la presentazione delle determinazioni è fissato in [45] quarantacinque giorni dalla data della presente comunicazione, come previsto dall’art. 14-bis, comma 2, L. 241/1990 e ss.mm.ii., pertanto:

  1. è fissato al giorno 23/12/2025 il termine perentorio entro il quale gli Enti/Uffici interessati a esprimere il loro parere di competenza possono richiedere, ai sensi dell’art. 2 comma 7, della Legge  n. 241/1990 e ss.mm.ii., integrazioni documentali o chiarimenti relativi a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell'amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni; entro lo stesso termine, le amministrazioni coinvolte possono richiedere, con adeguata motivazione, di procedere in forma simultanea e modalità sincrona (art. 14 bis comma 2 lett. b) L. 241/1990);
  2. è fissato al giorno 22/01/2026 il termine perentorio entro il quale gli Enti/Uffici interessati devono rendere le proprie determinazioni relative alla decisione oggetto della Conferenza di Servizi, formulate in termini di assenso o dissenso e congruamente motivate con possibile indicazione di modifiche, prescrizioni o condizioni eventualmente necessarie ai fini dell'assenso o del superamento del dissenso espresse in modo chiaro e analitico specificando se le prescrizioni o le condizioni sono connesse a un vincolo derivante da una disposizione normativa o da un atto amministrativo generale oppure se sono discrezionalmente apposte per la migliore tutela dell'interesse pubblico (art. 14-bis, comma 3 L.241/1990) fermo restando l’obbligo di rispettare il termine finale del procedimento;
  3. è fissata al giorno 23/01/2026 la data in cui dovrà svolgersi l’eventuale riunione in forma simultanea e in modalità sincrona di cui all’art. 14 ter della Legge n. 241/1990 e ss.mm.ii., con inizio alle ore 10,30 presso gli uffici dello scrivente Dipartimento X – Patrimonio e Demanio – Servizio Demanio Marittimo sito in Corso della Repubblica n. 116, fermo restando l’obbligo di rispettare il termine finale del procedimento.

 

Restano acquisite agli atti le eventuali determinazioni già pervenute

Documenti

Tipo Titolo Scarica
  PDF232,2K III INDIZIONE CONF. DEI SERVIZI ASINCRONA

Ultima modifica: mercoledì, 10 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri