Centralino 0773/6521

Modifiche alla Viabilità della ZTL

Nell’ambito delle attività in corso per migliorare il programma “Ztl in centro”, dopo apposite verifiche e accertamenti della viabilità relativa alla zona limitrofa a quella interessata alla chiusura al traffico, l’amministrazione comunale ha predisposto due modifiche alla viabilità stessa in vigore già da oggi:

 

1) inversione del senso unico di via Padre Reginaldo Giuliani, vale a dire la strada che da via Pio VI immette in piazza San Marco.

Di conseguenza cambia anche la viabilità della stessa piazza: per le auto che provengono da corso della Repubblica e da via Gramsci sarà possibile immettersi in piazza San Marco solo nel lato sinistro in direzione via Sisto V e non più, quindi, nel lato destro verso via Padre Reginaldo Giuliani;

 

2) inversione del senso unico anche del secondo tratto di via A. Costa, nella parte cioè che costeggia l’ingresso della sede della Provincia di Latina.

In pratica, per le auto che provengono da corso della Repubblica e, girando a destra, si immettono nel primo tratto di via A. Costa, sarà possibile andare dritto e percorrere il secondo tratto di via Costa per immettersi direttamente in piazza della Libertà.

 

Sono inoltre allo studio iniziative per decongestionare il traffico in occasione della disputa delle partite interne del Latina calcio.

 

Si stanno inoltre ridisegnando, in collaborazione con l’Atrl, i nuovi percorsi dei bus urbani per impedire, già dai prossimi giorni, che gli stessi possano circolare nell’area della Ztl.