Centralino 0773/6521
informazioni: urp@comune.latina.it
urp@pec.comune.latina.it

L’orologio della Torre civica si colora di blu contro il cancro al colon retto

Orologio1L’orologio della Torre civica si illumina di blu contro il tumore al colon retto.

In tutto il mondo il mese di marzo è dedicato alla prevenzione di questo tipo di neoplasia che in Italia ha un’incidenza statisticamente rilevante. Il Comune di Latina vuole sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di sottoporsi a controlli periodici, anche se non si hanno sintomi sospetti, per una diagnosi precoce e conoscere per tempo l’eventuale insorgere di anomalie o problemi.

Per questo l’orologio della Torre municipale si tingerà di blu per una settimana a partire da giovedì 1° marzo. Per il 24 marzo, invece, la Asl di Latina ha organizzato un convegno che si terrà nella palazzina direzionale dell’ospedale Goretti, sarà rivolto a farmacisti e medici di medicina generale, aperto ai cittadini e teso a diffondere sul territorio l’attenzione alla prevenzione e l’invito a partecipare ai programmi di screening del carcinoma.

Piazza del Popolo n.1 - 04100 - Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800018353 - | cod.fiscale/p.iva 00097020598 | - Email certificata urp: urp@pec.comune.latina.it | Credits