Le iniziative per l’apertura della ZTL

In occasione dell’apertura dell’area ZTL del centro, fissata per lunedì 1 settembre, l’amministrazione comunale sta promuovendo una serie di eventi d’intrattenimento per animare le strade con un programma definito per tutto il mese di settembre.

Lunedì 1 settembre per la giornata d’inaugurazione dell’area Ztl, le vie del centro e Piazza del Popolo saranno location di attività, giochi e divertimento per tutti.

In Piazza del Popolo ci sarà il campo da calcio a tre Dragon Gol dove si disputerà un torneo di calcio per tre giorni consecutivi a cura dell’assocazione Mi Piace Latina, ma ci sarà anche “Lallapalla” il Clown che lavora nei reparti pediatrici degli ospedali e che intratterrà i bambini con giochi e scherzi divertenti.

In Corso della Repubblica ci sarà la mostra di pittura “Ponza e città Pontine” dell’Associazione Romana Acquarellisti con alcuni artisti all’opera nel dipingere scorci cittadini; giochi gonfiabili in Via Savoia e Via Pio VI mentre Majorette & dancer blue twirling ASD si esibiranno lungo tutte le vie della Ztl e in Piazza del Popolo.

Ci saranno poi gli artisti di strada dell’Ass. Non Solo Danza, trampolieri, fachiri, mascotte dei Cartoon, e musicanti itineranti per tutto il centro, e ci sarà anche la possibilità di provare ad usare mezzi di trasporto ecologici alternativi come le bighe elettriche o il monopattino.

Nel corso della settimana si continuerà con Dragon Gol, Musicanti, artisti di strada, Flash Mob dei Modulo Project, il concerto della cover band ufficiale dei Pink Floyd, l’Apericabaret del giovedì con Marco Passiglia e la Fanfara dei Bersaglieri sabato.

Nel corso del mese di settembre oltre al consueto intrattenimento degli artisti di strada sono previsti e confermati anche altri flash mob, il concerto della cover band ufficiale di Vasco Rossi, altre due serate di Apericabaret con Oscar Biglia e Fabian Grutt, il concerto della cover band di Mina, il teatro dei burattini, il Festival della Birra Artigianale per diverdi giorni, la finale regionale concorso di bellezza “The Look of the Year”, una festa/concerto dedicato alla musica anni ’80, il festival del Peperoncino, il “Timba…Les Festival” con i concerti di Spagna e articolo 31 ed altri eventi itineranti inclusi, la VII della manifestazione letteraria “Giallo Latino”, due sfilate di Moda, le rievocazioni storiche con sbandieratori e trombettieri dei comuni di Carpineto Romano e di Maenza.

Si intende precisare che, contrariamente a quanto riportato dalla stampa locale, non è stato ancora preso nessun accordo con l’artista Jerry Calà per un suo eventuale spettacolo a Latina e allo stato attuale non è quindi prevista nessuna esibizione dello stesso artista in questo contesto.

Il calendario degli eventi destinati ad animare il centro sarà aggiornato e diffuso strada facendo, con l’aggiunta delle iniziative che programmeranno anche le associazioni dei commercianti o le singole. Attività.
Obiettivo dell’amministrazione comunale è di realizzare quante più iniziative possibili nel centro cittadino, per rendere lo stesso più attraente, un grande polo di aggregazione.