Latina protagonista del programma nazionale RAEE@scuola

I ragazzi delle classi quarte e quinte elementari saranno coinvolti nel programma di comunicazione nazionale e sensibilizzazione sulla corretta gestione dei RAEE, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche: è questo il progetto che vedrà partecipi le scuole comunali di Latina per due settimane.

I RAEE che in famiglia non vengono più usati, verranno lasciati in appositi contenitori posizionati all’interno delle scuole e verranno poi ritirati dagli addetti del servizio igiene urbana, i quali si occuperanno della gestione trasportandoli al centro di raccolta comunale. Un’attività di micro raccolta della durata di due settimane.

I dettagli dell’iniziativa saranno presentati domani mattina, 6 febbraio, alle ore 12,00 nel corso di una CONFERENZA STAMPA presso il teatro Ponchielli, all’interno della scuola “A. Volta” di via Botticelli a Latina
Saranno presenti:

– il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi

– l’assessore comunale all’ambiente, Fabrizio Cirilli

– l’assessore comunale alla istruzione pubblica, Patrizia Fanti

– rappresentanti dell’ANCI

– i coordinatori nazionali del progetto RAEE

– rappresentanti della Latina Ambiente

Il progetto RAEE@scuola è promosso dall’ Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di Cordinamento Raee (CdC RAEE), con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, a cura di Ancitel Energia e Ambiente.

Realizzato con il patrocinio del Comune di Latina, assessorato all’ambiente, si avvale della collaborazione di “Latina Ambiente”.