Centralino 0773/6521

“Latina, Pontino e Isole”, presentata la Guida di Repubblica

 

È in edicola da venerdì 29 novembre ma questa mattina al Museo Civico Duilio Cambellotti la Guida ai sapori e ai piaceri di Repubblica “Latina, Pontino e Isole” ha ricevuto un vero e proprio battesimo ufficiale.

Di fronte a numerosi ospiti istituzionali, imprenditori, giornalisti e semplici cittadini, la guida di Repubblica dedicata agli itinerari turistici ed enogastronomici della provincia di Latina è stata presentata in un incontro moderato dall’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Latina Silvio Di Francia con la partecipazione del Sindaco di Latina Damiano Coletta, del Presidente della Provincia Carlo Medici, dell’Assessore alla Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo della Regione Lazio Enrica Onorati e del Direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa.

«Questa guida – ha osservato il Sindaco Coletta – è una grande opportunità che consente al nostro territorio di mettersi in mostra per le sue numerose ricchezze culturali, le sue energie imprenditoriali, i suoi paesaggi mozzafiato. Ed è un segnale segnale importante sulla necessità di fare sistema per lo sviluppo turistico e culturale della provincia di Latina».

La guida, che come ha spiegato l’Assessore Di Francia nasce da un’idea condivisa con Giuseppe Cerasa a inizio 2019, in occasione della presentazione della kermesse “Bianco, Rosso e Pontino”, è in vendita in edicola e nelle librerie (digitali e non) e raccoglie decine di indirizzi, 138 ristoranti e pizzerie, 60 botteghe del gusto, 66 dimore di charme, 28 caseifici, 16 produttori d’olio, 10 di vino, passeggiate in città, itinerari naturali, archeologici e del gusto. Un vero e proprio atlante per orientarsi sul territorio pontino tra eccellenze e prelibatezze.