La Regione Lazio stanzia 232 mila euro per il Cambellotti

«Una straordinaria e inedita opportunità per il sistema museale» afferma l’assessore Silvio Di Francia

«Oggi è un bel giorno per il nostro Museo civico Duilio Cambellotti» dichiara l’assessore alla cultura, turismo e sport del Comune di Latina, Silvio di Francia. «La Regione Lazio ha comunicato formalmente di aver accolto il progetto relativo all’“Avviso pubblico per la valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio”, stanziando 232 mila euro per la valorizzazione del nostro Museo Civico. Il lavoro progettuale avviato alcuni mesi fa è stato coordinato dall’Assessorato ed in particolare dalla responsabile dei musei civici, l’avvocato Elena Lusena.

Il progetto sarà illustrato in una conferenza stampa puntuale che verrà convocata nei prossimi giorni. Si tratta comunque di una straordinaria e inedita opportunità dell’intero sistema museale. Il Museo Cambellotti, infatti, non solo vivrà moltissime innovazioni persino nel suo allestimento ma diventerà – grazie all’avvio del sistema integrato delle città di Fondazione – un punto di riferimento sia per il sistema museale civico, ma anche in relazione a tutti i servizi culturali delle città di Fondazione».