“La notte dell’Apollo 11”: i passi che portarono l’uomo sulla Luna

Sabato sera a Prato di Coppola l’evento organizzato dall’Associazione Pontina di Astronomia

Si chiama “La notte dell’Apollo 11” e si terrà sabato sera (ore 21.30) nella Fattoria Prato di Coppola l’evento organizzato dall’Associazione Pontina di Astronomia (APA) in occasione del cinquantenario dell’allunaggio e inserito nel ricco programma della “Notte Bianca” di Latina.

Sarà una presentazione multimediale con immagini e video di repertorio attraverso la quale i presenti potranno ripercorrere insieme a Luigi Craus, esperto di astronautica dell’APA, i passi che portarono l’uomo sulla Luna.

Si parlerà anche di scienza con la Dottoressa Francesca Zambon, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica sezione di Planetologia Spaziale (INAF-IAPS), e delle scoperte e del contributo che il programma Apollo diede ad una più approfondita conoscenza della Luna.

Chi vorrà rimanere in centro, invece, tra le 21 e le 22 e dopo la mezzanotte potrà assistere alle esibizioni di trampolieri e giocolieri luminosi itineranti, una performance organizzata dalla Pro Loco di Latina Centro Lido in collaborazione con la Sasselles Show Entertainment,