La “Marcia della Concordia” del signor Michele Maddalena

Questa mattina il sindaco, Giovanni Di Giorgi, ha incontrato Michele Maddalena, il marciatore ultra settantenne di Formia ideatore della “Marcia della Concordia” iniziativa che lo vede protagonista di una marcia lunga 850km pensata e vissuta da lui direttamente in memoria dei caduti della Grande Guerra ma anche di tutte le persone che hanno lavorato e combattuto per la pace, la libertà e la crescita del Paese.

Ad accogliere il signor Maddalena oltre al sindaco c’erano anche i consiglieri comunali Fausto Furlanetto, Cesare Bruni ed il presidente del Consiglio Comunale, Nicola Calandrini.

Il signor Maddalena ha fatto tappa anche in tutti i borghi dell’agro pontino, per ricordare il lavoro dei pionieri della bonifica e l’importante storia della nascita del nostro territorio.

La sua marcia è iniziata in Sardegna, in onore dei 100 anni della Brigata Sassari e ha ripercorso a ritroso tutte le tappe del feretro del milite ignoto.

In ogni sua tappa Michele Maddalena preleva un pugno di terra che custodisce in una piccola urna con il nome del Borgo e del Comune di appartenenza e che consegnerà a conclusione del suo viaggio il 25 maggio a Redipuglia al monumento dove riposano i resti di oltre 100mila soldati caduti in guerra.