Centralino 0773/6521

Interventi manutentivi, riprendono le operazioni di sfalcio e potatura

 

Dopo lo stop imposto dalle avverse condizioni metereologiche che avevano costretto i giardinieri del Comune di Latina e le tre ditte specializzate ad interrompere le operazioni manutentive sul verde pubblico, il servizio riprende per completare lo sfalcio nelle aree di Parco San Marco, Piazza Moro, Parco Villaggio Trieste e Parco Falcone e Borsellino. Da domani 22 febbraio sarà la volta dell’Oasi Verde Parco Ilaria Alpi nei quartieri Q4 e Q5.

 

Per quanto attiene invece ai plessi scolastici del centro urbano, dopo la conclusione del taglio del tappeto erboso si riparte con le operazioni di abbattimento delle essenze non recuperabili, le potature e le spalcature degli alberi. I plessi interessati saranno quelli di via Quarto, via Amaseno, via Bucarest, via Tasso, via Botticelli, via Cilea, la scuola media Giovanni Cena e via Cisterna.

 

Sui plessi che insistono nei borghi, invece, si continua con il taglio del manto erboso delle singole scuole e che dovrebbe essere concluso, condizioni meteo permettendo, entro il 28 di febbraio, data in cui prendono il via le operazioni di potatura degli oleandri situati alla Marina di Latina.

Le essenze, circa 250, sono dislocate tra le aree di sosta dei parcheggi di via Casilina, Foce verde e Vasco De Gama.