Il Sindaco nominato vice presidente nazionale dell’ANCI

Importante riconoscimento per il sindaco Giovanni Di Giorgi che questa mattina è stato nominato vice presidente nazionale dell’ANCI nel corso dell’assembla nazionale dell’organismo che si è tenuta a Roma.

Nello stesso ambito il sindaco ha avuto anche assegnate le deleghe di competenza nazionale per università, scuola e formazione.

La nomina rappresenta un importante riconoscimento al sindaco di Latina nell’ambito della ANCI nazionale con ruolo da protagonista nelle battaglie che negli ultimi mesi hanno visto l’organo di rappresentanza dei comuni in prima linea nel rivendicare nei confronti del governo nazionale una autonomia fiscale e l’alleggerimento della tassazione verso i cittadini.

“Questa importante nomina alla vice presidenza dell’ANCI nazionale mi consentirà di portare avanti, insieme agli altri sindaci e amministratori, le iniziative già intraprese a sostegno dei comuni e legate soprattutto alla necessità di nuove risorse e alle problematiche di natura fiscale e contabile che dovranno essere necessariamente indirizzate nei prossimi anni a fare in modo che i comuni non vengano più visti dal governo nazionale come centri di costo ma come strumento primario e fondamentale per l’erogazione dei servizi ai cittadini.

Con il mio ruolo intendo anche valorizzare le prerogative e le peculiarità di Latina e dell’intero territorio provinciale.

Ringrazio il presidente Piero Fassino per la nomina, per me è un onore lavorare al suo fianco per sostenere gli obiettivi dell’Anci per il bene di tutti i comuni.

Sono convinto che l’ANCI possa rivestire sempre più un ruolo centrale nelle scelte di politica amministrativa nazionale.”