Il Sindaco Di Giorgi incontra Ennio Tasciotti

Il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha ricevuto oggi in Comune il giovane scienziato di Latina Ennio Tasciotti, biologo molecolare che vive negli Stati Uniti da 10 anni dove attualmente dirige con successo il dipartimento di nanotecnologia dello Houston Methodist.

Ci tenevo ad invitare Ennio qui in questo Palazzo e a congratularmi pubblicamente con lui per il suo percorso di crescita professionale iniziato dai banchi di liceo di Latina e che l’ha portato ad affermarsi a così alti livelli in ambito scientifico – afferma il sindaco Di Giorgi- Con il suo lavoro e i suoi risultati Ennio contribuisce a dare lustro alla nostra città anche oltre i confini nazionali.

Ennio è una delle eccellenze di questa città e siamo fieri del suo lavoro ma anche del fatto che lui si ricordo sempre della nostra città e ci torna volentieri ogni volta che la sua intensa attività di ricerca lo consente.

Il mio auspicio è che quanto potremo vedere Ennio tenere le sue lezioni anche all’università di Latina, portando uno straordinario valore aggiunto”.

A conclusione dell’incontro il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha voluto donare ad Ennio Tasciotti un riconoscimento per la sua attività di ricerca e per i notevoli risultati conseguiti nel corso del tempo.

Ennio ha voluto contraccambiare il dono offrendo la propria disponibilità a progetti collaborativi futuri di ricerca, formazione, sviluppo, che possano coinvolgere la nostra città, il territorio, i suoi cittadini e gli studenti.

Allegati