Centralino 0773/6521

Il Sindaco Damiano Coletta premia Devis D’Arpino

 

Il Sindaco Damiano Coletta, nel tardo pomeriggio, ha ricevuto l’atleta pontino Devis D’Arpino, vincitore lo scorso 20 marzo, della medaglia di bronzo negli 800 metri di atletica leggera ai World Games di Special Olympics di Abu Dhabi, consegnandogli una targa speciale. D’Arpino, tra gli altri, era accompagnato dal presidente della Fondazione “Varaldo Di Pietro”, Gianni Di Pietro, dalla delegata provinciale di Special Olympics Maria Rosa Testa, dai genitori e dalle due sorelle.

«La Sala Consiliare è deputata ad ospitare il Consiglio Comunale e si apre soltanto per eventi molto importanti, oggi questa premiazione è un evento di grande rilievo perché ringraziamo e rendiamo merito ad un atleta che ha reso orgogliosa l’intera città con la sua prestazione sportiva – le parole del saluto del Sindaco – un successo personale, ma anche di gruppo, frutto del lavoro e del sostegno di molti».

Devis D’Arpino ha voluto ringraziare il Sindaco donandogli una medaglia di consueto riservato agli atleti: «Non ho avuto un giorno di pausa – ha tenuto a dire – sono tornato subito ad allenarmi, presto vorrei iniziare a correre i 3000 metri. Ad Abu Dhabi è stata una esperienza meravigliosa, ho lavorato tanto per conquistare questo traguardo».

Grande soddisfazione è stata espressa pure da Gianni Di Pietro,  presente ad Abu Dhabi, che ha avuto il piacere di premiare D’Arpino.  La Fondazione è partner ufficiale della campagna “Adotta un Campione” di Special Olympics, con cui  ha sostenuto l’atleta pontino per questi World Games: «I ragazzi con la loro passione e il loro impegno sono riusciti a coinvolgere ed entusiasmare un mondo, quello arabo, non uso a manifestazioni di questo genere. Sono stati giorni che ripagano gli atleti dei tanti sacrifici che compiono da anni». D’Arpino, oltre alla medaglia di bronzo, ha conquistato il quarto posto nella finale dei 1500 metri e il sesto nella staffetta 4×400.