Il Sindaco Coletta: «Le dichiarazioni dei pentiti ci ricordano dell’esistenza di un “sistema Latina”»

Non voglio essere giustizialista, sono da sempre garantista ma penso che le ultime dichiarazioni dei pentiti nel processo “Alba Pontina” abbiano valore importante: ci ricordano dell’esistenza del “sistema Latina” che aveva stremato e umiliato questa città. Un sistema tentacolare che attraverso alcuni noti personaggi riusciva, direttamente o indirettamente, ad arrivare ovunque e questo è ciò da cui dobbiamo difenderci ad ogni costo, ancora oggi.

È nostro dovere continuare sulla strada già intrapresa, quella della legalità, della certezza delle regole e delle procedure. Dobbiamo mantenere alta la guardia affinché non si ripresenti il malaffare che per troppi anni ha condizionato lo sviluppo della città.

Penso sia arrivato il momento di condividere queste riflessioni in un incontro pubblico su quella che ormai rappresenta una vera e propria questione morale.

Damiano Coletta
Sindaco di Latina