Il progetto della Cittadella Giudiziaria pronto a ripartire

Il Ministero della Giustizia ha assicurato un finanziamento da 2 milioni di euro per gli interventi di completamento della Cittadella Giudiziaria e valutato che per terminare l’opera sono necessari in totale circa 9 milioni dieuro.

La comunicazione ufficiale è arrivata nei giorni scorsi in Comune attraverso una nota del Provveditorato alle OperePubbliche.

«Con questa parte del finanziamento – osserva Emilio Ranieri, assessore ai Lavori Pubblici – il Provveditorato alle Opere Pubbliche intende revisionare e aggiornare il progetto adeguandolo alle nuove normative sopravvenute, sistemando l’area esterna e rendendo funzionale almeno un piano dell’opera. L’auspicio è che si possano ricominciare e proseguire senza ulteriori stop i lavori, fino alla completa realizzazione della Cittadella Giudiziaria».