Il grazie dell’Assessore Proietti alle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore

L’amministrazione comunale di Latina vuole esprimere profonda riconoscenza per i servizi educativi donati alla città intera dalla Congregazione delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore nei tantissimi anni di impegno educativo e didattico a Borgo San Michele e a Borgo Faiti.

Tutta la città è cresciuta anche grazie al vostro impegno e alla vostra missione, impegno teso alla formazione umana integrale, nella cura quotidiana dei bambini, quei bambini che devono essere il presente e la priorità della nostra città.

Alla vostra congregazione non legheremo solo il ricordo degli anni in cui avete costruito la vostra missione, bensì raccoglieremo per gli anni a venire il frutto della progettualità educativa che rimarrà come fondamento della nostra città. L’educazione è infatti un capitale invisibile di cui vedremo gli effetti straordinariamente positivi nel futuro, un futuro, non un passato, quindi legato anche alla vostra congregazione.

Grazie di cuore

Gianmarco Proietti