Centralino 0773/6521

Il Comune è finalista del Premio OpenGov Champion 2019

 

Un riconoscimento all’adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta

Latina in finale grazie al processo di informatizzazione dei servizi scolastici

 

 

Il Comune di Latina è stato selezionato fra le 32 finaliste che concorrono all’attribuzione del Premio OpenGov Champion 2019. Il riconoscimento, organizzato e promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Open Government Forum, è finalizzato a riconoscere e valorizzare nelle organizzazioni pubbliche italiane l’adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta.

Tra le 104 iniziative oggetto di valutazione da parte delle associazioni che partecipano all’Open Government Forum, il Comune di Latina è stato selezionato per il processo di informatizzazione dei servizi scolastici sviluppato negli ultimi 2 anni.

Oggi l’Assessora alla Città internazionale, Politiche giovanili, Partecipazione e Smart City Cristina Leggio ha ricevuto l’attestato riservato alle amministrazioni finaliste alla presenza del Capo Dipartimento Funzione Pubblica Maria Barilà in occasione del convegno “Cittadinanza attiva, amministrazione aperta e partecipazione: esperienze che fanno scuola”, che si è svolto al ForumPa di Roma.

«Un meritatissimo riconoscimento – dichiara l’Assessora Leggio – al lavoro del servizio Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili e del Servizio Innovazione e Servizi digitali-Città internazionale e Programmazione europea. Oggi uno dei prodotti della loro competenza e del loro impegno è stato riconosciuto tra le migliori pratiche della PA italiana. A questa squadra va il mio grazie sincero, è attraverso il loro lavoro quotidiano unito a quello di tutti gli altri servizi che la nostra amministrazione si trasforma e diventa sempre più capace di rispondere alle esigenze di prossimità dei cittadini per realizzare una nuova visione di città».