GLI ASILI NIDO COMUNALI NON SI FERMANO

Continuano le attività educative degli Asili Nido comunali Babylandia, Piccolo Mondo e Il Trenino.

Le educatrici giornalmente trasmettono ai loro bambini piccoli racconti, canzoncine, disegni da colorare, video con varie attività come costruire giochi o strumenti musicali con materiale di riciclo, come fare la pasta di sale o il didò casalingo e molte altre cose per divertirli e continuare ad imparare come avrebbero fatto nel loro Nido.

Ma abbiamo pensato anche agli altri bambini, quelli che non frequentano un Nido e che normalmente passano il tempo con la mamma, i nonni o la babysitter e che hanno voglia di divertirsi e di imparare qualcosa di nuovo.

Sul sito del Comune di Latina, nella nostra pagina DIRITTI A SCUOLA, cliccando sull’icona ASILI NIDO troverete tante attività da svolgere a casa con i vostri bambini.

Cominciamo oggi con un semplice lavoretto per la festa del papà

Assemblare i vari componenti per realizzare il portachiavi, incollando le due sagome e inserendo all’interno la linguetta di stoffa ripiegata.

Vi proponiamo i materiali che i bambini possono usare per colorarla e decorarla

Adesso ci divertiamo a 🌈COLORARE!!!🟣🔵🟢🔴🟡🟠

E….una bella POESIA del papà la vogliamo imparare ????

Vi facciamo vedere alcuni lavoretti realizzati dai nostri bambini che regaleranno al papà

Facciamo una bella sorpresa al nostro papà?
I biscottini fatti con le nostre manine e con l’aiuto della mamma..ecco la ricetta

Vi informiamo che potete trovare altre attività iscrivendovi al canale Telegram “The Rainbow Bridge” oppure sul Blog degli Asili Nido in gestione Allegra Brigata, Piccolo Principe e La Giostra: www.nidilatina.it

Vi aspettiamo  con una canzoncina che vi insegnerà a lavarvi bene le manine

Ciao a tutti!!!!