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Gara 97: CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELLA TASSA PER L’OCCUPAZIONE DEGLI SPAZI ED AREE PUBBLICHE E DELL’IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITÀ… CIG 62688491D9

CIG 62688491D9
TIPO PROCEDURA GARA INFORMALE EX ART.30 D.LGS. 163/2006
OGGETTO CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELLA TASSA PER L’OCCUPAZIONE DEGLI SPAZI ED AREE PUBBLICHE E DELL’IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITÀ, DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI E DEL SERVIZIO DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI
LETTERE INVITO SPEDITE 27.07.2015
DATA SCADENZA 04.09.2015 ORE 13:00
DATA APERTURA 08.09.2015 ORE 10:00
SECONDA SEDUTA 18.09.2015 ORE 10:00
AGGIUDICATARIO INPA SPA
 

 

RISULTANZE

SUB CRITERIO 1 – INPA SPA 2 – DOGRE SRL 3 – TRE ESSE ITALIA SRL
A1 orario di apertura al pubblico: 9 punti all’offerta o alle offerte che prevedano il più alto numero di ore. 9,000 5,700 8,250
A2 possibilità di pagamento mediante p.o.s. presso la sede:  1,50 punti 1,500 1,500 1,500
A3 possibilità di pagamento mediante bonifico bancario ed F24: 3,50 punti 3,500 3,500 3,500
A4 possibilità di pagamento on-line: 4,50 punti; 4,500 4,500 4,500
A5 possibilità di pagamento utilizzando gli altri circuiti disponibili 3,50 punti 3,500 3,500 3,500
B1 possibilità per i contribuenti di presentare istanze e documenti mediante form messo a disposizione nel sito web – portale tributario che rilascia immediatamente ricevuta di ricezione e numero di protocollo  max  7,50 punti 7,500 7,500 7,500
B2 possibilità per i contribuenti di avvalersi di assistenza on line nel sito web – portale tributario: – ove sia assicurata solo la guida nel soddisfacimento delle  esigenze dell’utente max 2,50 punti  -ove sia assicurato altresì un adeguato sistema di controllo della qualità del servizio di assistenza on line max 5,50 punti 5,500 5,500 5,500
C1 Sito web/applicazioni per i contribuenti massimo 7,00 punti; 7,000 3,182 5,727
C2 Sistema informatico: georeferenziazioni indicative dei dati catastali e numeri civici delle posizioni massimo 7,00 punti; 3,500 1,750 7,000
D Gestione, riscossione ordinaria  ed accertamento evasioni delle entrate ICP, DPA 4,000 6,000 5,333
E Gestione, riscossione ordinaria  ed accertamento evasioni  della entrata 4,000 6,000 5,333
F Servizi migliorativi proposti 4,000 2,400 3,600
TOTALE 57,500 51,032 61,244
DENOMINAZIONE O.E. %Ribasso Offerta Economica
1 – INPA SPA 27,793
2 – DOGRE SRL 15
3 – TRE ESSE ITALIA SRL 20
DENOMINAZIONE O.E. Punteggio Offerta Tecnico Punteggio Offerta Economica Sommatoria
1 – INPA SPA 57,500 35,000 92,500
2 – DOGRE SRL 51,032 18,890 69,921
3 – TRE ESSE ITALIA SRL 61,244 25,186 86,430

 

PUBBLICAZIONE CHIARIMENTO DEL 06.08.2015

DOMANDA: L’importo della cauzione provvisoria può essere ridotto del 50% ai sensi dell’art. 75 co. 7 del D. Lgs. 163/2006?

RISPOSTA: L’art. 75 co. 7 si applica automaticamente anche se il comma specifico non è richiamato negli atti di gara. Ciò è affermato anche dall’ANAC nel parere 75/2013 evidenzia: ” l’automatica applicabilità della norma codicistica, nel senso che il beneficio della riduzione della cauzione opera indipendentemente da un’espressa previsione della lex specialis di gara, che neppure potrebbe legittimamente escluderne a priori l’operatività”.

PUBBLICAZIONE CHIARIMENTO DEL 11.08.2015

DOMANDA: In relazione alla gara indicata in oggetto e con specifico riferimento alla clausola sociale di cui all’articolo 11 del capitolato d’oneri, si chiede di conoscere il numero di dipendenti del precedente gestore del servizio, relativamente ai quali il concessionario si impegna al prioritario assorbimento. Vogliate, altresì, fornire indicazioni in merito al costo aziendale, al tipo di inquadramento contrattuale, alla qualifica ed alla retribuzione del predetto personale, nonché ogni alta informazione utile, ai fini di una ponderata valutazione economica degli obblighi contrattuali.

RISPOSTA: In riscontro a quanto richiesto si danno le informazioni, pervenute dal Servizio Tributi, aggiungendo altresì, ove possano recare alcuna utilità, i dati relativi al numero di utenze ICP, TOSAP e numero di fogli formato 70 x 100:
– Il numero delle utenze attive ICP per l’anno 2015 è di 2.556;
– Il numero delle utenze attive TOSAP per l’anno 2015 è di 10.571 di cui numero 330 utenti delle aree mercatali;
– Il numero dei fogli formato 70 x 100 affissi nel 2014 è di 24.028;
– il numero del personale utilizzato per l’espletamento dei servizi oggetto della concessione è di 10 unità ed il relativo inquadramento è costo lordo aziendale è il seguente:
1. N.1 impiegato di concetto full-time di 2° livello costo lordo annuo € 39.219,60;
2. N.1 impiegato amministrativo part-time 30 ore settimanali 3° livello – costo lordo annuo € 27.821,76;
3. N.1 impiegato amministrativo full-time di 5° livello – costo lordo annuo € 28.505,88;
4. N.1 impiegato amministrativo full-time di 5° livello – costo lordo annuo € 28.117,32;
5. N.1 impiegato di concetto full-time di 5° livello – costo lordo annuo € 22.779,72;
6. N.1 impiegato d’ordine apprendista full-time di 5° livello – costo lordo annuo € 24.339,96;
7. N.1 impiegato d’ordine apprendista full-time di 5° livello – costo lordo annuo € 24.339,96;
8. N.1 operaio affissatore full-time di 5° livello – costo lordo annuo € 31.108,68;
9. N.1 operaio affissatore full-time di 5° livello – costo lordo annuo € 30.108,00;
10. N.1 operaio affissatore full-time di 6° livello – costo lordo annuo € 28.188,00.

DOCUMENTAZIONE: 


Allegati