Gara 127: Affidamento del servizio di gestione del ciclo delle violazioni delle norme del C.D.S. triennio 2016-2018. CIG 654639500E
Data pubblicazione | 10.02.2016 | |
CIG | 654639500E | |
Tipo procedura |
Procedura aperta | |
Oggetto | Affidamento del servizio di gestione del ciclio delle violazioni delle norme del C.D.S. triennio 2016-2018 | |
Scadenza presentazione offerta | 01.03.2016 ore 13:00 | |
Apertura prima seduta pubblica | 03.03.2016 ore 10:00 | |
Seconda seduta pubblica |
15.03.2016 ore 10:00 | |
Terza seduta pubblica apertura offerta economica |
26.04.2016 ore 10:00 | |
Quarta seduta pubblica risultanze verifica offerta |
11.05.2016 ore 09:30 | |
Aggiudicatario |
De Leoni Informatica Srl | |
Risultanze:
DENOMINAZIONE O.E. | %Ribasso Offerta Economica A | %Ribasso Offerta Economica B |
1 – Maggioli Spa | 61,712 | 61,712 |
2 – Soes Spa | 15,480 | 15,480 |
3 – Sapidata Spa | 48,570 | 37,140 |
4 – De Leoni Informatica Srl | 53,420 | 53,420 |
DENOMINAZIONE O.E. | Punteggio Offerta Economica A | Punteggio Offerta Economica B | Punteggio Totale Offerta Economica |
1 – Maggioli Spa | 27,000 | 3,000 | 30,000 |
2 – Soes Spa | 6,772 | 0,752 | 7,524 |
3 – Sapidata Spa | 21,250 | 1,805 | 23,055 |
4 – De Leoni Informatica Srl | 23,372 | 2,596 | 25,968 |
DENOMINAZIONE O.E. | Punteggio Offerta Tecnico | Punteggio Offerta Economica | Sommatoria |
1 – Maggioli Spa | 56,701 | 30,000 | 86,701 |
2 – Soes Spa | 55,287 | 7,524 | 62,811 |
3 – Sapidata Spa | 50,839 | 23,055 | 73,894 |
4 – De Leoni Informatica Srl | 61,300 | 25,968 | 87,268 |
CHIARIMENTO N° 1 DEL 18.02.2016
QUESITO 1 – Disciplinare di gara art.11 punto 11.3.4
- Si chiede se, per “impegno del fidejussore” si intende, in caso di escussione della sanzione pecuniaria, il reintegro della somma originariamente garantita.
- Per le modalità di predisposizione della cauzione provvisoria si richiama l’art.11.3 del Disciplinare.
QUESITO 2 – Disciplinare di gara art.14 punto 14.1
- Si chiede conferma che, la trasmissione del plico, potrà avvenire anche tramite corriere privato.
- Si conferma quanto indicato nel disciplinare di gara punto 14.1
QUESITO 3 – Disciplinare di gara art.15 punto 15.2 lettera l
- Trattandosi di appalto di servizi, si chiede se la lettera l) di cui sopra che fa riferimento al possesso dell’attestazione SOA, potrà essere barrata.
- Questo ente non conosce la situazione giuridica e il settore in cui operano i singoli concorrenti (lavori e/o servizi e/o forniture) pertanto, è richiesta la dichiarazione anche relativamente alla lettera m-bis dell’ art.38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 da parte di tutti i partecipanti.
QUESITO 4
- L’art. 2 del Capitolato indica che il numero di verbali da postalizzare è pari a 18.000 annui, stimato in base al numero dei verbali prodotti nell’intero anno 2013. Per una più corretta valutazione dell’offerta economica, si chiede di indicare il numero di atti postalizzati nell’ultimo biennio (2014-2015).
- Il numero di atti postalizzati nel biennio 2014 / 2015 è pari a 18.131.
QUESITO 5
- Si segnala che l’art. 4 dello “Schema di contrato” riporta erroneamente una suddivisione del compenso unitario a base d’asta in quota A. e B. Inoltre risulta non presente la voce di remunerazione per la gestione dei verbali a veicoli con targa estera.
- Trattasi di refuso, si prega di attenersi a quanto riportato nel Capitolato Speciale d’Appalto e nel Disciplinare di gara.
QUESITO 6
- Al fine di poter redigere una congrua offerta tecnico economica, si chiede, cortesemente, di meglio specificare quanto riportato nel Capitolato ovvero: “Dovrà essere assicurata, presso la sede del C.P., l’archiviazione cartacea di tutto il materiale relativo alla notificazione dei verbali di violazione al Codice della Strada.” Ovvero si chiede conferma che la restituzione del materiale cartaceo relativo alle notifiche suddiviso in scatole numerate con le specifiche di scatola lotto e posizione riportate all’interno del software gestionale soddisfa le esigenze della stazione appaltante
- Limitatamente alla restituzione del materiale cartaceo relativo alle notifiche effettuate, si ribadisce che la restituzione deve avvenire in scatole numerate, con l’indicazione della posizione e del numero del lotto corrispondenti a quelli riportati all’interno del software gestionale.
QUESITO 7
- Al fine di poter redigere una congrua offerta tecnico/economica, si chiedono, cortesemente,
i seguenti dati:
– Nome e produttore dell’attuale software gestionale
Indicazione di massima del numero di verbali da importare
– Indicazione di massima dello spazio fisico delle immagini da importare
– tipologie di atti e volumi medi annui riferiti a;
– – preavvisi cartacei
– – verbali di contestazione cartacei
– – verbali “elettronici” suddivisi per tipologia ( ztl, velox, rosso semaforico, palmari, etc.)
– volume medio annuo di lettere di sollecito “pre-ruolo” da postalizzare.
- – Questo Comando utilizza attualmente quale software gestionale il “CONCILIA METROPOLIS” della Società Maggioli Informatica.
– Il numero di massima dei verbali da importare è pari a 500.000
– lo memoria fisica attualmente utilizzata dal sistema è pari a 1.450.000
– il numero medio annuo riferito ai preavvi ed ai verbali cartacei è pari a 18.000
– il volume medio annuo delle lettere di sollecito “pre ruolo” da postalizzare è pari a 4.500
QUESITO 8
- Il Capitolato Art. 3 Software Gestionale riporta tutte le funzionalità minime richieste ed inoltre ai punti
56 e 56 riporta:
- eventuale servizio di ricerca dei nuovi indirizzi in caso di trasferimento in altro comune;
- eventuale servizio di notifica a mezzo messi qualora la stessa non possa avvenire a mezzo del servizio postale.
Si chiede cortese conferma che tali indicazioni si riferiscano all’erogazione di eventuali servizi aggiuntivi offerti dalle ditte partecipanti e che i medesimi saranno valutati ( se offerti) all’interno del progetto tecnico CRITERIOA5 Altri aspetti migliorativi e/o servizi aggiuntivi offerti.
- In merito alla richiesta formulata si conferma che gli eventuali servizi indicati nei punti 55 e 56 si riferiscono ad eventuali servizi aggiuntivi e che saranno valutati, qualora offerti, all’interno del progetto tecnico, come servizi aggiuntivi offerti o aspetti migliorativi
QUESITO 9
- Si chiede, cortesemente, di indicare se ad oggi, per l’erogazione dei servizi oggetto del Capitolato, è presente presso la sede del Comando personale esterno dipendente dell’attuale ditta aggiudicataria. In caso affermativo si chiede in indicare il numero delle persone ed il relativo impegno orario settimanale
- In merito alla richiesta formulata si evidenzia che ad oggi, all’interno del Comando, non è presente personale esterno dipendente dell’ attuale ditta aggiudicataria
CHIARIMENTO N° 2 DEL 23.02.2016
- Si chiede se il subappalto sia ammesso nella misura max del 30% ai sensi del comma 2 art. 118 Codice degli appalti.
- Si rinvia a quanto stabilito dall’art. 13 del capitolato d’oneri.
Documentazione:
Allegati
- 01 Bando di gara
- 02 Disciplinare di gara
- 02 Modello A domanda
- 03 Modello B dichiarazione
- 04 Modello C ATI
- 05 Modello D Offerta economica
- 06 Modello E dichiarazione
- 07 Modello F avvalimento concorrente
- 01 capitolato gara gen_2016
- 08 Modello G avvalimento ausiliaria
- 02 schemacontratto
- FAQ 18 02 2016
- FAQ 23 02 2016