Gara 169: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI ASILI NIDO COMUNALI DI VIA ANIENE, VIA BUDAPEST E VIA GRAN SASSO D’ITALIA. ANNO EDUCATIVO 2017/2018
Data pubblicazione | 08.06.2017 |
CIG | 7070226710 |
Tipo procedura | Procedura aperta |
Oggetto | SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI ASILI NIDO COMUNALI DI VIA ANIENE, VIA BUDAPEST E VIA GRAN SASSO D’ITALIA. ANNO EDUCATIVO 2017/2018. |
Data scadenza presentazione offerta | 14.07.2017 ore 13:00 |
Data apertura seduta pubblica | 20.07.2017 ore 10:00 |
20.07.2017 Seduta pubblica |
La 1° seduta pubblica è rinviata a data da destinarsi |
25.07.2017 Seduta pubblica |
La 1° seduta pubblica e’ stata convocata per il 31/07/2017 ore 10.00 |
29.08.2017 Seduta pubblica | La seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche è convocata per il 31/08/2017 alle ore 10.00 |
05.09.2017 Seduta pubblica |
La seduta pubblica è convocata per il 05/09/2017 alle ore 15.30 |
FAQ
DOMANDA 1
Stante l’obbligo di riassorbimento del personale sancito all’art 37 del CCNL delle Cooperative Sociali, si chiede L’elenco non nominativo del personale attualmente impiegato corredato dai seguenti elementi:
- Scatti di anzianità maturati e maturandi
- Livelli di inquadramento
- Mansione
- CCNL applicato
- Monte ore settimanale
- Tipologia di contratto se a tempo determinato o indeterminato
- Presenza di eventuali migliorie ad personam o superminimi assorbibili o non assorbibili
- Presenza di eventuali operatori in malattia, aspettativa o maternità o altro.
RISPOSTA 1
Vedi allegato 1
DOMANDA 2
In ottemperanza alla legge 241/90 e s.m.i si chiede di conoscere il nominativo dell’attuale gestore del servizio e quali siano gli attuali prezzi di gestione o in alternativa di avere copie delle precedenti delibere di aggiudicazione.
RISPOSTA 2
L’attuale gestore è la Soc. Cooperativa Gialla con sede in Roma Via Herbert Spencer 82/86 che si è aggiudicata l’appalto di gestione degli Asili Nido di Via Budapest, Via Aniene e Via Gran Sasso per l’a.e. 2016/17 per un importo di € 555.431,26 (Determinazione dirigenziale n. 1361/2016)
DOMANDA 3
Nel Tabella del calcolo spesa risulta un errore di calcolo riferito al monte ore del personale ausiliario e precisamente 9 addetti x 20 ore settimanali x 43 settimane = 7740 e non 6880 come indicato. Si chiede quindi di precisare quante sono le ore del personale ausiliario.
RISPOSTA 3
A seguito della verifica dei costi di gestione l’importo di € 121.234,20, previsto come costo del personale ausiliario, corrisponde ad un monte ore di 7.740 ore annue. Vedi Allegato 2
DOMANDA 4
Si richiede se per soddisfare il requisito di capacità economica finanziaria di cui al punto 13.2 del Disciplinare di gara possono rientrare i fatturati relativi alla gestione di sezioni di asili nido
RISPOSTA 4
Il fatturato è relativo alla gestione di Asili Nido e non di sezioni
DOMANDA 5
Si richiede se al punto A3 della griglia di punteggio dell’Offerta Tecnica la frase prosegue oltre ai due punti (:)
RISPOSTA 5
I (:) 2 punti sono un errore di battitura, è da intendersi “punto” (.)
DOMANDA 6
si chiede l’elenco del personale attualmente impiegato nel servizio, con evidenziati: qualifiche professionali, livelli, scatti di anzianità e tipologia del ccnl applicato.
RISPOSTA 6
Vedi allegato 1
DOMANDA 7
All’art. 16.2 del disciplinare di gara, è previsto che la relazione tecnica debba avere non più di 20 pagine; queste ultime devono intendersi fronte/retro?
RISPOSTA 7
L’offerta tecnica, comprendente le tre sezioni, deve essere redatta su un totale di 20 facciate.
DOMANDA 8
Il disciplinare di gara, all’art. 16, stabilisce le modalità di redazione dell’offerta tecnica, quantificando un totale di pagine non superiore a 20 in formato A4, carattere Times New Roman corpo 12, interlinea 1,5. Fermo restando il numero di pagine, è possibile inserire nel progetto diagrammi, grafici tabelle, con una formattazione differente nel testo?
RISPOSTA 8
Diagrammi, grafici e tabelle possono essere inseriti come allegati al Progetto.
DOMANDA 9
Si chiede a quali soggetti sono incarico le utenze (acqua, elettricità e gas)
RISPOSTA 9
Le utenze saranno a carico dell’Amministrazione
Documentazione:
Allegati
- 01 Disciplinare pubblicato
- 02 Modello A domanda
- 03 Modello B dichiarazione
- 04 Modello C ATI
- 05Modello D dichiarazione polizza
- 06 Modello E Offerta economica
- 07 Modello F avvalimento concorrente
- 08 Modello G avvalimento ausiliaria
- 2017-OJS108-217307-it pubblicato
- All. n. 1 Relazione tecnico illustrativa
- All. n. 2 Capitolato
- All. n. 3 Schema di Contratto
- All. n. 4 DUVRI
- DET 635_2017
- FAQ Allegato 1
- FAQ Allegato 2 Calcolo della spesa gara gestione
- 02.08.2017 verbale n. 1 del 31.07.2017
- 02.08.2017 verbale n. 2 del 01.08.2017
- 05.09.2017 verbale n. 10 del 05.09.2017