Centralino 0773/6521

Forum Giovani, gli iscritti scelgono il Coordinatore e il Vicecoordinatore

Fabrizio Almanza, Alessandro Di Muro, Pier Luca Dussich e Lorenzo Gabrielli sono i quattro candidati alle cariche di Coordinatore e Vicecoordinatore del Forum dei Giovani di Latina.

Forum Giovani1Le elezioni si terranno martedì 12 giugno, così come stabilito nel corso della prima assemblea degli iscritti al Forum, tenuta nei giardini del Comune il 5 giugno scorso. Il seggio sarà istituito presso la sala Enzo De Pasquale, al secondo piano del Palazzo comunale e aperto dalle 8.30 alle 19.30. Sono chiamati a votare tutti gli iscritti al Forum, che ad oggi sono circa 470. I ragazzi dovranno presentarsi al seggio muniti di documento di riconoscimento. I primi due più votati ricopriranno i ruoli di Coordinatore e Vicecoordinatore.

Il Coordinatore, e in sua assenza il Vice, avrà il compito di riunire e presiedere il Forum, definire insieme al coordinamento l’ordine del giorno delle sedute e gestirne i lavori.

«A chi sarà scelto per svolgere questi ruoli – spiega l’Assessora alle Politiche Giovanili Cristina Leggio – spetterà il compito di accompagnare l’assemblea nella costruzione di un reale percorso di partecipazione e protagonismo. Faccio un grande in bocca al lupo a Fabrizio, Alessandro, Pier Luca e Lorenzo e rinnovo loro l’invito a proseguire nell’impegno per il Forum e per la nostra città, al di là dei risultati e del ruolo che si troveranno a coprire».

[Pubblicato l’8 giugno 2018]