Finanziamento regionale di opere pubbliche di interesse locale e sociale derivate da processi di partecipazione

AVVISO PUBBLICO

Con la deliberazione G.R. n.458 del 1/7/2008 la Regione Lazio ha indetto un bando per erogare finanziamenti di opere pubbliche derivate da processi di partecipazione dei cittadini. Il finanziamento ottenibile da ciascun Comune sarà al massimo di 300.000 euro, e le domande debbono essere presentate dal Comune alla Regione Lazio entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del citato atto (B.U.R.Lazio n.33 parte prima del 6/9/2008).

L’Amministrazione Comunale organizza pertanto due incontri pubblici per individuare con i cittadini l’opera pubblica da presentare alla Regione:

• Giovedì 9 ottobre 2008

• Giovedì 16 ottobre 2008

Successivamente l’Amministrazione comunicherà ai cittadini l’opera prescelta per la presentazione della richiesta di finanziamento alla Regione Lazio, valutando il reale interesse dell’opera nonché la sua effettiva fattibilità.

• Possono partecipare tutti i cittadini residenti nel Comune di Latina che abbiamo compiuto sedici anni di età e le persone giuridiche che abbiano sede legale o operativa nel Comune, suggerendo opere da realizzare ed intervenendo nelle assemblee.

Ogni cittadino può compilare un solo modulo, con al massimo 3 proposte, completo di dati anagrafici e firmato, pena nullità.

I moduli possono anche pervenire in via telematica al seguente indirizzo:

urp@comune.latina.it, e successivamente consegnati in originale durante l’incontro pubblico del 9 ottobre 2008.

Il Bando e il materiale di partecipazione possono essere scaricati nella sezione Bandi del sito

www.comune.latina.it. E’ possibile ottenere informazioni anche scrivendo a urp@comune.latina.it o rivolgendosi allo Sportello del Cittadino di via Rattazzi (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, referente Berna Violetta).

L’Amministrazione garantisce il rispetto delle norme relative alla protezione dei dati personali contenute nel D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 e successive modificazioni (privacy); i dati personali forniti tramite il modulo verranno utilizzati esclusivamente per le finalità del percorso di partecipazione.

Latina, lì

Il Responsabile del Procedimento

Giovanni della Penna

On. Vincenzo Zaccheo

(Sala Conferenze "Museo Cambellotti", ore 15.00 – 18,00) per scegliere le proposte ritenute prioritarie. (Sala Conferenze "Museo Cambellotti", ore 15.00 – 18,00 ) per parlare delle esigenze e delle priorità della nostra comunità e presentare eventuali proposte mediante compilazione dell’apposito modulo;