Finanziamento asili nido: unità tecnica per gestire un milione di euro

La Giunta comunale ha deliberato ieri la costituzione di una Unità tecnica di progetto asili nido comunali che avrà il compito di stabilire le opere da realizzare indicando le priorità tra i vari plessi e di autorizzare l’utilizzo dei fondi riconosciuti al Comune di Latina dalla Regione Lazio. Si tratta di un finanziamento di 927.465 euro destinato alla manutenzione ordinaria e alla gestione degli asili nido comunali.

Analisi, progettazione e spesa per un’azione efficace per il bene di tutti, a partire dai più piccoli: questi i passaggi decisi dall’assessore all’istruzione Gianmarco Proietti.

«Dopo aver ricevuto i fondi del MIUR per gli investimenti per gli asili nido – commenta Proietti – abbiamo immediatamente partecipato al nuovo bando. Contemporaneamente abbiamo avviato un’attenta analisi della situazione attuale, analisi che sarà la base per l’unità tecnica di progetto istituita ieri, per poter spendere in modo efficiente ed efficace le somme ricevute. Il progetto deve così trovare l’azione, un’azione  tesa a mettere al centro dell’azione politica e quindi della città i bambini».

L’Unità Tecnica di Progetto è composta da un Presidente e Coordinatore, due componenti e una segreteria per la gestione delle pratiche amministrative

• Presidente e Coordinatore: Dirigente del Servizio Cultura, Educazione, Politiche Giovanili e Sport;
  • Componente 1: Dirigente del Servizio Decoro, Qualità Urbana e Bellezza. Beni Comuni o suoi delegati;
  • Componente 2: Dirigente del Servizio Ambiente e Protezione Civile o suoi delegati;
  • Segretaria: Dott.ssa Rosangela Cortesano