Fabio D’Achille consigliere delegato all’arte contemporanea

Il mandato conferito dal Sindaco, oggi la prima proposta: recuperare e valorizzare con installazioni artistiche la storica torre idrica di Largo Torre dell’Acquedotto

Ieri il sindaco di Latina Damiano Coletta ha conferito al consigliere comunale e presidente della Commissione Cultura Fabio D’Achille il mandato per la “Promozione dell’arte contemporanea sul territorio e negli spazi dismessi del patrimonio culturale”.

«Ringrazio il sindaco Coletta e l’assessore alla Cultura Di Francia – ha detto D’Achille – che hanno voluto coinvolgermi ulteriormente nel progetto di miglioramento della città, affidandomi un incarico legato alla mia passione per la contemporaneità».

La prima proposta del consigliere delegato alla promozione dell’arte contemporanea è quella elaborata nel corso della Commissione Governo del Territorio che si è svolta questa mattina in Comune. Fabio D’Achille ha lanciato un’idea di recupero e valorizzazione della storica torre idrica, di proprietà comunale, situata in Largo Torre dell’Acquedotto, attraverso installazioni luminose o di arte contemporeanea, temporeanee o permanenti.