Centralino 0773/6521

“Estival” per riappropriarsi degli spazi della città

Estival4Musica, cinema, teatro, danza, libri ed arte per oltre 40 eventi di spettacolo dal 14 luglio al 30 settembre: è il calendario di “Estival”, la rassegna a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina, costruita con la collaborazione di operatori del settore e associazioni del territorio che hanno presentato all’Amministrazione la loro proposta attraverso l’Avviso Pubblico del 30 aprile scorso.

Il programma delle iniziative – che andranno in scena in diversi spazi della città, dai Giardini del Comune ai musei civici, al Parco Falcone-Borsellino con escursioni a Latina Scalo, Foce Verde, nei Borghi – è stato presentato agli organi di stampa questa mattina presso il Cambellotti.

«La rassegna non va giudicata per quello che propone, ma per la possibilità che dà ai cittadini di riappropriarsi degli spazi della città» ha sottolineato l’Assessore alla Cultura e Turismo Silvio Di Francia. Il Presidente della Commissione Cultura Fabio D’Achille ha portato il suo ringraziamento e quello dell’ex Assessore Di Muro alle associazioni, «senza le quali – ha detto D’Achille – questo calendario così ricco non esisterebbe». In cinque si sono aggiudicate il contributo previsto dal bando: «Sono state premiate – ha spiegato il Consigliere di Lbc – le reti, ovvero le collaborazioni fra associazioni, e l’accessibilità agli eventi. Viste le oltre 50 richieste arrivate, per dare spazio a tutti l’Amministrazione si farà carico dei costi per allestimenti, service e pratiche per la sicurezza».

“Estival” si aprirà sabato 14 luglio con I Salotti Musicali e il concerto di Peppino Di Capri al campo Coni di via Botticelli.

Scarica il programma in allegato

[Pubblicato il 10 luglio 2018]


Allegati